Hotel Salgetti

La zona è tranquilla di fronte all’ hotel si trova una bellissima pista ciclabile che collega la valle da Imer a Primiero. In hotel troverete le biciclette a vostra disposizione, oltre ai tanti consigli per passeggiate ed escursioni adatte a tutti. L’hotel dispone di una piccola sala giochi per bambini fino ai 6 anni, di una saletta con biliardo e calcetto ed una sala per varie attività ludiche. In esterna abbiamo un’ampia terrazza a piano terra ed un giardino a lato hotel, inoltre nei mesi estivi troverete aperta la nostra gelateria artigianale. Contattaci e scopri la semplicità di una vacanza dove ti sentirai come a casa, perché per noi “sentirsi come a casa” fra amici è il migliore posto del mondo.

Punti di Interesse

1. Hotel Salgetti / Glateria corona
2. Laboratorio sculture Zeni
3. Chiesa di San Giorgio
4. Campo sportivo
5. Bar "Al Pian"
6. Bar "La Kalkera" (PUB)
7. Il Brolo
8. Municipio
9. Centro informazioni
10. Farmacia
11. Famiglia Coperativa (alimentari)
12. Poste Italiane
13. Bar "Medan"
14. Bar Stella
15. Tabià della Gemma
16. Ambulatorio / Biblioteca
17. Giornalaio / Tabacchi
18. Bar Ceccato
19. Conad (Alimentari)
20. Zugliani Abbigliamento
21. Tabià della Mari
22.Arco dei Miceli
23. Cicli Bettega
24. Birrificio Bionoc
25. Macelleria Bonat
°°°°°°°°°°° Il giro dei "Canzei"

Scopri Mezzano

Non ci si aspetti di trovare in Mezzano monumenti importanti. Ma piccoli scorci che, messi insieme, fanno qualcosa di grande. Una sequenza quasi ininterrotta di vecchi edifici in pietra e legno, rurali e residenziali invita il visitatore a passeggiare per stradine anguste a misura dei vecchi mezzi agricoli o per slarghi irregolari con le antiche fontane di pietra. Si ammirano gli improvvisi orti fioriti e tutti quei segni – finti bugnati, fregi, fasce marcapiani, affreschi di una religiosità ingenua ma intensa – che fanno di Mezzano un esempio di rusticità non ancora sfiorita. Qui ci sono ancora, tra le abitazioni, stalle e fienili, affreschi, rivi, condotte d’acqua, capitelli, croci, Madonne agli angoli e sui muri delle case, e circa quattrocento orti sottratti al cemento.

In equilibrio tra l’acqua e i prati, quasi integro nella sua identità, Mezzano ha tematizzato i suoi pregi sintetizzandoli in cinque percorsi: le acque, gli orti, le iscrizioni, i dipinti murali dei “frescanti” e le architetture. Cui si aggiunge il recente percorso permanente di “Cataste&Canzei”, installazioni artistiche a reinterpretare l’antico rito dell’accatastamento della legna. Sono i “Segni sparsi del rurale”. Questo ed altro ha consentito a Mezzano di entrare nel marzo 2010 nel prestigioso club de “I borghi più belli d’Italia”

Nei dintorni dell'hotel

Mezzano, centro caratteristico della Valle di Primiero e località turistica ai piedi delle Dolomiti del Trentino Orientale, è uno di quei luoghi dove si coniugano efficacemente natura, sport, tradizione e tranquillità.Un’ ideale altitudine sul livello del mare consente il soggiorno a chiunque voglia praticare uno sport; la posizione particolarmente fortunata di questo paese di fondovalle offre la possibilità di interessanti passeggiate ed escursioni o anche arrampicate di ogni grado sulle vicine Pale di San Martino o sulle cime della Val Canali, tutte raggiungibili in pochi minuti. Un clima eccezionalmente favorevole, senza grandi escursioni termiche, pone questa località fra quelle raccomandabili a chi voglia scegliere una vacanza spensierata a contatto con la natura.Grazie a tutte queste caratteristiche, Mezzano è stato scelto come sede di ritiro da parte di squadre della massima divisione di calcio, pallacanestro, atletica, ed attira in modo sempre crescente turisti di ogni età alla ricerca di un ambiente naturale, lontano dagli stress della città e ricco di occasione di svago!