Birreria di Pedavena

 Provenivano da Canale d'Agordo, dalla stessa famiglia di Papa Luciani, i fratelli fondatori della storica Birreria Pedavena: Luigi, Sante e Giovanni Luciani che nel 1896 hanno avviato i lavori di costruzione del nuovo stabilimento. Già l'anno successivo la produzione della birra prende il via e con la fabbrica in piena attività decisero di affiancare anche uno chalet tirolese, un piccolo locale in legno in cui accogliere i visitatori e far loro degustare la Birra Pedavena. Nel 1937 gli impianti produttivi vennero ristrutturati e nell'occasione vennero ricreati nuovi spazi per l'intrattenimento e la degustazione in grado di ospitare un afflusso di visitatori in numero sempre maggiore.

Questa è la breve storia del locale Birreria Pedavena, visitato da migliaia di ospiti ogni anno, che dal 1998 è guidato da Lionello Gorza e dalla sua famiglia con cura e dedizione. In questi 15 anni anche quest'ultima gestione ha continuato ad apportare migliorie in tutta l'ampia struttura.

La struttura:

Oggi la Birreria Pedavena si è ristrutturata per rispondere alle moderne esigenze della ristorazione e del divertimento senza dimenticare il proprio passato. Al fine di diventare una struttura flessibile e accogliente, la Birreria si è divisa in vari locali con differenti funzionalità:

  • L'Atrio e la Sala degli Affreschi
  • la Veranda
  • la Sala degli Elefanti
  • il Parco e la Spiaggia

ZI-BL_Birreria_Pedavena.JPG

SITO INTERNET: http://labirreriapedavena.it/